Manufacturing Engineering

l’area di intervento interessa la raccolta e l’elaborazione dei dati funzionali dei mezzi produttivi e di quelli di prodotto (pezzi prodotti, scarti, rilavo-razioni alle baie di riparazione). Lo scopo è quello di pro-gettare nuove soluzioni di miglioramento per le performance del parco macchine.

Building Condition

l’area di intervento interessa la realizzazione di nuovi impianti su progetto nostro o del cliente mediante l’utilizzo di forza lavoro specializzata e di mezzi tecnologicamente avanzati comprensivi delle attività di messa in funzione del sistema di controllo dell’impianto.

Maintenance Condition

l’area di intervento interessa la realizzazione di interventi di manutenzione sull’impianto già in esercizio al fine di migliorare e/o mantenere inalterate le sue performance di disponibilità e funzionalità.

Le nostre attività di integrazione

  • Revamping ed Upgrade di sistemi di controllo per macchine ed impianti;
  • Ricondizionamenti elettro-meccanici e adeguamenti normativi e di sicurezza;
  • Soluzioni energetiche sostenibili e miglioramenti dell’efficienza energetica;
  • Autorizzazioni ambientali con valutazione tecnica di impianti e processi;
  • Sistemi di contabilizzazione del calore;

Le nostre attività di manutenzione

  • Manutenzione e realizzazione specialistica di impianti/linee di produzione
  • Monitoraggio e manutenzione di sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili
  • Implementazione di sistemi di misura e controllo delle emissioni inquinanti;

Our Skills

Messa in funzione di impianti 90%
Sistemi di contabilizzazione del calore 80%
Sistemi di controllo ed automazione 95%
Progettazione da fonti rinnovabili 80%
Sistemi di gestione ambientale 80%
Progettazione Elettrica ed Elettronica 90%
Manutenzioni Elettromeccaniche 85%

La mission della nostra azienda

Ci prendiamo cura degli impianti del nostro cliente fornendogli un servizio che spazia dalla progettazione alla realizzazione di soluzioni per mantenere in efficienza il parco macchine. Insieme al nostro cliente costruiamo il nuovo impianto proponendo progetti di integrazione e aumento dell’intelligenza del processo produttivo, realizziamo e mettiamo in funzione l’impianto costruito
. Leggi di più

Testimonials

  • Credo nella aggregazione delle persone e delle competenze come metodologia del successo aziendale. la ELIAS rappresenta ciò in un ambiente dinamico e competitivo per la creazione ed erogazione di servizi di ingegneria e manutenzione.

    Mariarosaria Cardarola, CEO

  • La ricerca di nuove soluzioni e del miglioramento energetico è la spinta per il continuo miglioramento che applichiamo a noi stessi ed alle soluzioni che proponiamo ai nostri clienti. L'ufficio Tecnico della ELIAS Ha l'ambizione di perseguire questo obiettivo come scopo primario di esistenza.

    Ing. Mariano Gairdina, Enginereeing Manager

  • Ho fondato la ELIAS dopo un'esperienza ventennale nel campo della progettazione e costruzione di impianti industriali. Scopo dell'iniziativa è quello della continua ricerca del miglioramento di competenze e professionalità da mettere al servizio di una clientela esigente e performante. La politica è quella della condivisione della conoscenza per la ricerca di soluzioni l'efficientamento degli impianti produttivi sia in termini di dispendio di energia sia di aumento della capacità produttiva. La ELIAS costituisce la casa dove si favorisce questo processo.

    Ing. Giancarmine Celentano, ELIAS Founder